Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un uomo di 81 anni, Arturo De Francisci, è stato trovato cadavere nella sua abitazione del centro storico di Modica, ad un mese di distanza dal decesso per cause naturali. Il cattivo odore, che era arrivato fino in strada, ha allarmato alcuni vicini, che hanno quindi telefonato alla centrale operativa della polizia locale.

Sabato pomeriggio una pattuglia si è recata in via Medica, nel centro storico, constatando che dall'abitazione dell'uomo proveniva un'aria irrespirabile: per accedere all'interno dell'abitazione sono stati chiamati i vigili del fuoco, che hanno forzato la porta finestra di un balcone. All'interno, la macabra scena: il corpo dell'anziano era riverso a terra, di fianco al letto, in stato di decomposizione.

Il medico legale ha stabilito, in seguito alla ricognizione cadaverica, che la morte risaliva a circa un mese prima, per cause naturali. Si tratta dell'ennesimo dramma della solitudine: dopo la morte delle sue sorelle, nessuno viveva in casa con l'uomo. È stata disposta la bonifica della casa e della strada, al fine di ripristinare le normali condizioni igienico-sanitarie a garanzia dei residenti.