Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Neonato muore strozzato dal cordone ombelicale. È il tragico scenario palesatosi all’ospedale di Pantelleria, come raccontano diversi giornali, da Alqamah a PrimaPaginaMazara. Un particolare ancora più scioccante conduce al tracciato – eseguito un'ora prima della nascita per rilevare l’attività cardiaca del feto – che non lasciava presagire un dramma simile. Il cuore del bimbo batteva regolarmente.

La mamma, appena 22 anni, era alla sua prima gravidanza. In sala parto, i medici hanno optato per il cesareo, ma appena hanno tagliato il cordone ombelicale il bambino ha smesso di respirare. I familiari del piccolo hanno sporto denuncia ai carabinieri, ipotizzando un presunto caso di malasanità. L'inchiesta avviata dalla Procura di Marsala accerterà se dietro alla morte del neonato vi siano responsabilità da parte dei medici. 

Nessuna conseguenza, invece, per la puerpera. La giovane, almeno lei, sta bene. Intanto l’azienda ospedaliera ha nominato una commissione d’inchiesta per far luce su una vicenda ancora tutta da chiarire ma che ha gettato nello sconforto l'intera isola di Pantelleria e non solo.