Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

«Ho paura per mia figlia». La madre di Nicolina Pacini, 15 anni, si era già presentata dai carabinieri per denunciare le violenze dell'ex, Antonio Di Paola, pregiudicato 36enne di Ischitella, nel Gargano. Nicolina è morta stamattina, dopo essere stata ricoverata ieri in condizioni disperate: il 36enne le ha sparato un colpo di pistola in faccia.

Il proiettile l'ha colpita poco sopra l'occhio sinistro, fermandosi nel cervello. Anche l'assassino è morto: secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe suicidato con la stessa pistola in un boschetto fuori il paese. Era fuggito dopo l'aggressione e il corpo è stato trovato dai carabinieri.

La madre della ragazza, la 37enne Donatella Rago, aveva lasciato l'ex ed era andata via dal paesino sul Gargano, per rifarsi una vita in Toscana. Di Paola non lo ha mai accettato: prima ha cercato in tutti i modi di costringere la figlia di lei a dirgli dove si trovava la madre, poi ha colpito la ex nel peggiore dei modi: «Con folle lucidità — scrive la Procura di Foggia — ha deciso di vendicarsi nei suoi confronti tentando di uccidere la figlia».