Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

CESARÒ (MESSINA) –  Un agguato con tanto di sparatoria: un atto gravissimo contro il presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci. Tutto è avvenuto questa notte sulla strada statale che collega San Fratello a Cesarò, nel Messinese. A renderlo noto è il portale "Amnotizie". Era circa l'una quando l'auto sulla quale viaggiava Antoci con l'uomo della scorta è stata colpita da colpi di fucile. Antoci stava rientrando da una manifestazione che si era tenuta a Cesarò.

A fare fuoco pare siano stati almeno due malviventi. Il poliziotto di scorta ha risposto al fuoco e pare ne abbia ferito uno. Ad aiutare i due anche il dirigente del commissariato di polizia di Sant’Agata Militello, Daniele Manganaro, che seguiva con un'altra auto quella di Antoci. La bilndatura dell'auto ha salvato comunque Antoci da conseguenze più gravi.

Il presidente del Parco dei Nebrodi e il poliziotto sono poi andati al pronto soccorso per i controlli. Antoci è stato già in passato vittima di intimidazioni ma non di questo livello, e per questo si trova sotto tutela. Da alcuni anni alla guida del Parco dei Nebrodi, ha segnalato il vorticoso giro di denaro in mano alle associazioni mafiose e qualcuno gli aveva spedito dei proiettili come avvertimento.