Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Panico ieri sera sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, dove alcuni automobilisti si sono trovati davanti un'auto che procedeva in controsenso. Non è il primo caso del genere, perché già in passato e in diversi tratti di autostrade siciliane, si sono verificati episodi analoghi. Secondo quanto riportato da PalermoToday, la vettura contromano si trovava sulla corsia di sorpasso nella carreggiata in direzione Palermo, ma procedeva verso Trapani.

Alcune avuto hanno evitato per un soffio l'impatto. Sono subito scattate le segnalazioni alla sala operativa della Polizia Stradale, che ha allertato le pattuglie. L'auto, una Opel Zafira, ha probabilmente imboccato la rampa sbagliata a Carini e si è ritrovata a percorrere circa sei chilometri contromano prima di essere fermata all'altezza di Villagrazia di Carini, dopo lo svincolo per l'aeroporto.

"I nostri agenti – spiegano dalla sala operativa della Polstrada – sono riusciti a bloccare l'auto al chilometro 13, ed evitare così altre situazioni di pericolo. Sono stati eseguiti tutti i controlli del caso e l'automobilista è stato multato in attesa dei risultati dell'alcol test e drug test". Alla guida c'era un giovane di 25 anni.