Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un'intensa perturbazione atlantica ha portato su tutta l'Italia pioggia, ma il peggioramento delle condizioni meteo sarà moplto breve. Già dalla giornata di oggi, infatti, la pressione inizierà ad aumentare, mentre il centro depressionario "figlio di Ophelia" tenderà ad allontanarsi verso la Grecia. Il maltempo ha le ore contate.

In Sicilia è scattato l'allerta meteo della Protezione Civile (CLICCA QUI), quindi bisognerà attendere poco di più, ma al Nord il cielo sarà sereno e prevalentemente soleggiago. Sulla Sicilia instabilità ed elevato rischio di precipitazioni. I venti saranno da forti a burrascosi al Sud e sulle Isole.

Alla fine della giornata di oggi il cielo sarà ancora nuvoloso con residue e locali precipitazioni, ma con tendenza al miglioramento. Già da domani le temperature massime szaranno in rialzo al Nord, nelle regioni tirreniche e sulla Sardegna. La situaizione avrà un netto miglioramento intorno a giovedì 26 ottobre, quando l'alta pressione arriverà anche sulle regioni meridionali.