Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Regaliamo terra ai giovani. E non è un pesce d’aprile. "Io e mio marito abbiamo alcuni terreni privati, che ci sono stati lasciati dalle nostre famiglie. Abbiamo pensato che sarebbe stato interessante cederli gratuitamente, o al massimo con un affitto simbolico di pochi euro all’anno, a giovani che abbiano un progetto di agricoltura sostenibile".

Un annuncio così inverosimile, vista l’aria che tira di questi tempi, ha suonato quasi come uno scherzo, anzi di più uno scherzo, un vero e proprio Pesce d’aprile. Eppure non lo è, e  Lia Taddei e suo marito Franco facevano sul serio quando hanno diffuso questo appello sul sito del Consorzio della Quarantina, associazione a tutela della cultura rurale attiva nell’area di Genova.

“Per noi è una pena sapere che quei terreni così tanto amati dai nostri genitori siano abbandonati, soprattutto in un periodo nel quale le nuove generazioni invece hanno un bisogno estremo di lavoro”, ha spiegato la coppia che a causa del lavoro e dell’età non riesce a occuparsene di persona.

Come specificato nel messaggio, le proprietà fanno parte di lasciti ereditari che comprendono terreni a San Desiderio, Calliano, Asti (dove si trova anche un bed & breakfast) e altri in provincia di Grosseto, in Toscana. Per chi fosse interessato ecco i riferimenti e-mail: liataddei28@gmail.com – franco@relaissandesiderio.com.

Fonte:Quarantina.it