Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Singolare scoperta del centro scientifico australiano CSIRO: le pere sono un ottimo rimedio contro i postumi della sbronza. I ricercatori stanno conducendo una ricerca sugli effetti benefici di questo frutto e, stando ai risultati, le pere avrebbero la capacità di diminuire il livello di alcol in un organismo

Quando si alza troppo il gomito, i postumi sono particolarmente fastidiosi, ma basterebbe poco per alleviare i fastidi. Le pere garantiscono infatti un abbassamento del livello di alcol nel sangue tale da mitigare i problemi. La professoressa Mary Noakes, che ha coordinato lo studio, ha precisato come l'effetto dimostrato sia garantino dal consumo di pere prima della sbornia e non dopo. In pratica: bere del succo di pera prima di una serata con molti drinki può essere utile, ma mangiare un chilo di pere per mitigare gli effetti dopo la serata non serve a nulla.

Lo studio ha messo in evidenza altre proprietà, come la capacità di abbassare il colesterolo, dare sollievo per la costipazione e avere effetti anti infiammatori.