Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Rifiuta antibiotici per allattare il figlio, muore pochi giorni dopo. La 30enne Rhianne Statom-Barnett, di Wilmslow, nel Regno Unito, non voleva complicazioni per il bimbo, ma la malattia che l'aveva colpita era stata sottovalutata, non soltando dai medici, ma anche da lei stessa. La madre l'ha trovava agonizzante e priva di sensi, accanto al bimbo che piangeva.

Come riporta il Mirror, soffriva di mastoidite, infezione che colpisce l'orecchio e provoca forti dolori ala testa. Una patologia rara, che colpisce una persona ogni 2500 in tutto il mondo e che può avvenire per infezioni dovute al parto. Dalle perizie è emerso che la malattia era progredita a uno stadio successivo, causando gli stessi sintomi della meningite fulminante.

Dopo una prima visita era stata riscontrata una infezione generica, ma non vi erano sintomi evidenti di mastoidite. Un secondo controllo, però, aveva rivelato la malattia, ma era troppo tardi e Rhianne aveva deciso di non prendere gli antibiotici prescritti. Nel giro di pochi giorni, però, la malattia l'ha uccisa.