Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
01SALAMONE, pungente ed ironico cantastorie moderno, sarà l’unico siciliano a rappresentare la sua isola durante la finale del premio nazionale “Botteghe d’Autore”, giunto quest’anno alla sua decima edizione. 
 
L’11 Agosto 2015 ad Albanella, in provincia di Salerno, SALAMONE salirà sul palco presentando live il brano “Un pescatore di sorrisi”, estratto dall’album d’esordio “Il palliativo” pubblicato lo scorso Maggio. 
 
“IL PALLIATIVO” (IndieSoundsBetter/Believe Digital)
 
“Salamone si destreggia tra chitarre e ukulele dando voce al catastrofismo moderno: i mezzi che utilizza sono l'occhio critico di chi è abituato ad interagire attivamente con gli stimoli esterni, e uno stile sonoro che è un incontro tra folk, blues, swing, klezmer e sonorità world fusion.”
-Rockit
 
Dieci ritratti frutto di uno spirito d’osservazione acuto di chi è cresciuto tra libri e quinte teatrali (il padre professore di lettere, regista e attore teatrale). 
 
“Il gatto di Giorgio” è il primo videoclip, realizzato da Bright Crew, per rappresentare un disco che ha come principale ambizione quella di svegliare le “menti incrostate” delle giovani generazioni che si ritrovano a dover combattere per ritagliarsi un posto nel mondo. 
 

Melodie accattivanti e ritmate a fare da contrasto, in cui spiccano sonorità balcaniche mescolate a suoni tradizionali e a pulsioni dalle contaminazioni blues e folk, su cui si staglia la vocalità di SALAMONE: teatrale, irruente, espressiva. 

[youtube width=”600″ height=”344″]https://youtu.be/sn4RLTMhrfk[/youtube]
 
[youtube width=”600″ height=”344″]https://youtu.be/2ZISkGBq36Q[/youtube]