Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Uno studente di prima media ha picchiato la sua professoressa in una scuola della provincia di Piacenza, in Emilia Romagna. Il ragazzino ha colpito ripetutalmente al braccio l'insegnante, costringendola a ricorrere alla cure in pronto soccorso: per lei una prognosi di sette giorni.

Il giovanissimo allievo è stato sospeso con obbligo di frequenza e la scuola ha presentato una denuncia per infortunio sul lavoro e una segnalazione ai servizi sociali. L’episodio risale a qualche tempo fa, ma è venuto fuori soltanto adesso.

"Fatti violenti contro insegnanti di Piacenza, chiediamo di perseguire duramente i responsabili: i genitori rispondano delle azioni dei figli", ha detto Salvatore Pizzo, coordinatore della Gilda degli Insegnanti di Piacenza e Parma. Il sindacato sottolinea: "È grave il fatto che uno studente aggredisca il proprio insegnante che in quanto tale rappresenta anche l’autorità statale, trattandosi di un soggetto minore dei 14 anni egli non è perseguibile penalmente ma certamente i genitori rispondono verso terzi dei danni prodotti dai loro figli".