Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ancora terremoti in Sicilia. Due lievi scosse di terremoto sono state registrate dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nel Catanese. Sono avvenute durante la notte. In dettaglio, la prima è stata di magnitudo 2.1 e l’epicentro è stato localizzato a cinque chilometri da Zafferana Etnea, Trecastagni, Santa Venerina e Viagrande. La seconda scossa è avvenuta alle ore 0.44 ed è stata localizzata nella stessa zona, con epicentro a tre chilometri da Trecastagni.

Il 7 dicembre una scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata al largo del mar Tirreno meridionale, tra la Calabria e la Sicilia. Il sisma è stato individuato a una latitudine di 38.01, a una longitudine di 14.8 e ad una profondità di 423 chilometri.

Altre quattro scosse, ma di entità più lieve, sono state registrate tra Tortorici e Galati Mamertino, nel Messinese, alle ore 4,0 e 5,16. Di queste scosse di terremoto, la prima ha avuto magnitudo 1.5, a 3 chilometri a Sud ovest, ad una profondità di 9 chilometri. Le altre hanno poi magnitudo 1.6 a tre chilometri a Sud ovest di Tortorici. In questo caso il sisma è stato registrato a una latitudine di 38.01, a una longitudine di 14.8 e ad una profondità di 9 chilometri.

Articoli correlati