Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si torna a parlare di Blue Whale, il gioco al suicidio salito agli onori della cronaca nei mesi scorsi. Una vicenda avvenuta a Pachino (Siracusa) ha riacceso i riflettori sull'argomento. Gli agenti del commissariato di polizia hanno indagato sui comportamenti sospetti di un 17enne, che aveva allarmato i genitori con inusuali risvegli durante la notte, irrequietezza e aggressività: è emerso che aveva intrapresa il percorso della Blue Whale Challenge.

A spingerlo verso il drammatico gioco, un periodo di depressione, dovuto a una crisi di identità e una delusione amorosa. La Procura di Siracusa ha disposto che il caso fosse seguito da una psicologa. Nell'abitazione del minore è anche stato trovato uno scritto in cui manifestava la sua sofferenza esistenziale. 

Nello specifico, i poliziotti hanno accertato che il ragazzo aveva già attuato le prime due prove del gioco: incidersi con una lametta il disegno di una balena su un braccio e svegliarsi in piena notte per seguire, su un canale YouTube, video con contenuti psichedelici e macabri.