Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In molti in Sicilia, e non solo, ricordano con affetto la struttura turistica di Torre Macauda in quel di Sciacca. Un piccolo gioiello che negli anni ha avuto qualche problema. Ma adesso l'obiettivo è di riaprire presto, forse entro l'estate 2018. Il complesso è stato venduto un anno fa per poco meno di 8 milioni di euro alla società 'Libertà Immobiliare' di Palermo. Il lotto dell' albergo chiuso dal 2012 comprende 196 stanze per 2.500 posti letto, 115 appartamenti, 116 unità immobiliari del residence e 105 del cottage. 

La vendita degli ultimi beni, per un valore di circa 1,2 milioni di euro, è stata fissata dal delegato del tribunale di Sciacca, il commercialista Calogero Cracò, per il 20 febbraio 2018, mentre i lavori di ristrutturazione dell’albergo da parte della società palermitana sono già iniziati perché l’obiettivo è quello della riapertura per l’estate prossima. A riportarlo è il "Giornale di Sicilia". 

Il 20 febbraio 2018 è prevista la vendita senza incanto del Centro servizi, struttura a servizio del complesso alberghiero. Il centro dispone di tre campi da tennis, un campo di pallavolo, un campo di calcetto, una piscina per bambini, una piscina con acquascivoli e per tuffi che, invece, è servizio dei residence. Prezzo base 853.000 euro. E poi alcuni appartamenti con costo a partire da 40.000 euro.