Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

MESSINA – Terribile tragedia a Messina, dove due bambini di 13 e 10 anni sono morti nell'incendio della loro casa. Le fiamme sono divampate in tre appartamenti di un palazzo antico in pieno centro città. Alle 4 del mattino tutti gli inquilini della palazzina sono stati allertati al citofono: è stato intimato loro di evacuare lo stabile. Ma per i due ragazzini era già troppo tardi. Salvi i fratelli più piccoli di 8 e 6 anni, oltre al padre e alla madre, proprietari di un noto esercizio commerciale.

Il padre è riuscito a portare in salvo i due figli più piccoli mentre i due più grandi sono rimasti all’interno dell’appartamento, perdendo la vita. Il 13enne avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media.

Un vicino di casa racconta: "Abbiamo sentito gridare e poi bussare con violenza alla porta. Abbiamo aperto e si è riversata dentro una fitta coltre di fumo, poi loro ma mancavano i più grandi. Ci siamo chiusi nell’ultima stanza. Da lì mi sono arrampicato sul cornicione e siamo riusciti a uscire. Il papà intanto era dall’altro lato per cercare di salvare i ragazzi. Nel frattempo avevamo chiamato i soccorsi ma saranno passati almeno venti minuti, ma non c’era comunque niente da fare".