Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Due sub hanno perso la vita ieri nei mari siciliani, nel corso di due diverse immersioni, nelle acque di Siracusa e di Ustica: si tratta, rispettivamente, di un giovane atleta e di un istruttore; in entrambi i casi, quindi, non si è trattato di persone poco pratiche, ma di sportivi ed amanti del mare che conoscevano bene i suoi pericoli.

A Siracusa ha perso la vita Luigi Assenza, 21 anni, nelle prime ore del pomeriggio: secondo le prime ricostruzioni, si trovava su una barca insieme ai familiari, quando da un'imbarcazione vicina un diportista ha segnalato un problema con l'ancoraggio. Il giovane si è offerto di andare a verificare cosa fosse successo, ma a distanza di pochi minuti dall'immersione il corpo esanime è riemerso. E' stato subito sottoposto a massaggio cardiaco ma, nonostante questo intervento ed i tentativi di rianimazione degli operatori del 118, non c'è stato nulla da fare. 

Ad Ustica ha perso la vita un istruttore di sub 45enne: Michele Talluto era titolare di un'attività di diving da oltre 15 anni e conosceva bene i fondali dell'isola. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, a causare la morte sarebbe stato un malore che ha colto l'istruttore all'improvviso, nel corso di una immersione.