Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il parco dei Nebrodi sulla cresta dell'onda. Numeri incoraggianti segnalano il boom di turismo "verde" nei paesi dei Nebrodi e il presidente dell'ente Parco, Giuseppe Antoci, ringrazia i sindaci per l'azione esercitata in continue iniziative di rispetto ambientale. Il binomio turismo e natura si ritaglia la considerevole fetta di 3 milioni di turisti in Sicilia. Un successone.

Il Parco dei Nebrodi, che anche nel 2015 ha già fatto registrare risultati inimmaginabili, in questo inizio 2016 fa registrare l'incremento del 70% di presenze rispetto all'anno precedente, sicuramente molto positivo in termini di resa.

Sono dati confortati da riscontri, sostiene Giuseppe Antoci, coordinatore regionale di Federparchi. Ben 1401 sono le attività ricettive, 1123 i posti dove mangiare (anche molto bene). Ma conoscere la realtà di oggi sugli operatori coinvolti nel turismo verde è come "avventurarsi in un labirinto". Fortunatamente, si fa notare, trovare ospitalità eccellente è molto semplice praticamente ovunque.