Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

eDreams, grande portale dedicato all'organizzazione di viaggi e vacanze, anticipa quali saranno le scelte dei turisti italiani ed europei per l'estate 2018, rivelando che la Sicilia è una meta sempre più amata. I dati delle prenotazioni effettuate su www.edreams.it rivelano che il Made in Italy fa tendenza quando si tratta di vacanze:  i viaggiatori italiani sono patriottici e nel loro cuore, al primo posto, c'è proprio la Sicilia. L'isola, infatti, si aggiudica le prime due posizioni della classifica delle destinazioni preferite dei nostri connazionali. La prima meta in assoluto per l’estate 2018 è Palermo, con Catania al secondo posto.

A seguire, la prima città internazionale, la Grande Mela, che stuzzica l’appetito dei viaggiatori italiani e si posiziona al terzo posto, davanti ai paradisi della Sardegna. Cresciuta del 122% quest’anno, la metropoli per antonomasia supera Londra e Parigi, ma anche mostri sacri della movida estiva come Barcellona.

“I trend dell’estate 2018 esprimono versatilità, amore per la scoperta e curiosità, caratteristiche fondamentali del mindset dei viaggiatori. Dalle città d’arte si passa infatti alle isole italiane, e a metropoli come New York, Miami e Los Angeles, senza dimenticare la seduzione che sprigionano i Paesi Orientali”, ha commentato Alexandra Koukoulian, country manager per l’Italia di eDreams ODIGEO.