Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
Qualche settimana fa, nei giorni di 11 e 12 novembre, Ucria conquista 2 fiori al Concorso Nazionale Comuni Fioriti per l’anno 2017, concorso promosso da Asproflor, con l’obiettivo di promuovere l’immagine della floricultura italiana, il turismo del verde e il ruolo dei fiori nella vita quotidiana dei cittadini, legato appunto al circuito nazionale “Comuni fioriti”.
Soddisfatta l’intera cittadina ucriese e il parroco del paese di Ucria, P. Carmelo Catalano Puma, che sostiene da sempre l’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione, infatti in ogni omelia, incitava ogni cittadino a rendere più bello e fiorito il proprio balcone e il proprio quartiere: “I fiori sono opera di Dio e l’opera dell’uomo e piantarli e curarli”.
Già da tempo il “parroco dal pollice verde” dona dei bulbi di “Margherite gialle” – Topinambur, a tutte le famiglie di Ucria, sono margherite che fioriscono a fine estate, nel mese di settembre, fiori che si utilizzano per abbellire gli altari per la festa padronale del 14 settembre, Il Cristo della Pietà.
La conquista dei due fiori per Ucria ha soddisfatto tutti e adesso ci sono tante iniziative e progetti in ballo per far fiorire sempre più il centro nebroideo di Ucria, affinché si entra in pieno del motto del circuito Comuni Fioriti: “Fiorire è accogliere”
 
.