Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Transavia lancia domani un nuovo volo che collega Catania alla città francese di Lione. La compagnia low cost che appartiene al gruppo Air France/Klm effettuerà il collegamento due volte a settimana: la tratta si aggiunge alle altre già operative da Catania per Parigi e Amsterdam. Dal prossimo mese di giugno verrà inoltre lanciato un nuovo collegamento tra Catania e Nantes.

«I nostri nuovi voli sottolineano l’importanza del mercato italiano, e in particolare di quello siciliano e catanese, per Transavia» – ha detto Hervé Kozar, Chief Commercial Officer Transavia – il nuovo volo per Lione da Catania si aggiunge ai già ben rodati collegamenti da Catania per Parigi e Amsterdam. Il nuovo volo da Catania offrirà ulteriori possibilità ai siciliani per scoprire la ricchezza e bellezza di due fra le più affascinanti città francesi, piene di storia, mete per veri gourmand e appassionati cultura.

D’altra parte i francesi saranno facilitati nel visitare una delle isole più belle del Mediterraneo, con la splendida città di Catania, che è anche la porta d’accesso di tutta la Sicilia orientale». «Il volo su Lione, e da giugno la nuovissima rotta su Nantes proposta da Transavia, – commenta l’Ad di Sac, Nico Torrisi – arricchiscono il ventaglio di collegamenti per la Francia dall’aeroporto di Catania.

Quello francese è un mercato dalle grandi potenzialità sia per i turisti in arrivo in Sicilia, sia per i siciliani alla ricerca di nuove mete: nell’ultimo anno, infatti, SacC ha ampliato l’offerta verso numerose città d’arte francesi con voli diretti che renderanno ancora più dinamici i flussi e, quindi, le opportunità di svago e lavoro fra i due Paesi».