Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volotea ha annunciato l’avvio di una nuova rotta da Pantelleria alla volta di Verona, che sarà operativa nella prossima stagione estiva. Il nuovo volo (disponibile dal 2 giugno una volta a settimana per un totale di 5.700 posti) si aggiunge alle rotte estive già operate dal vettore da e per l’isola siciliana, portando così a 4 le destinazioni raggiungibili. Oltre a Verona, dallo scalo si può infatti decollare con Volotea verso Milano Orio, Torino e Venezia.

«Siamo felici di annunciare un nuovo volo in partenza da Pantelleria alla volta di Verona – ha detto Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia. – Grazie a questo nuovo collegamento, gli abitanti dell’isola potranno raggiungere comodamente una delle più belle e romantiche città italiane, famosa in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico e culturale. E una speciale promozione è stata ideata per il lancio delle nuove rotte in partenza da Pantelleria: sarà infatti possibile acquistare biglietti con tariffe a partire da 9 euro per raggiungere Verona».

Questa nuova rotta, che si aggiunge alle altre 3 già operate nei mesi scorsi, permetterà, da un lato, agli abitanti di Pantelleria di raggiungere facilmente il Nord Italia con voli comodi, diretti e veloci e, dall’altro, di amplificare il flusso di turisti incoming, desiderosi di trascorrere una vacanza nella splendida isola siciliana al centro del Mediterraneo.

Nel 2017 Volotea ha aggiunto più di 40 nuove rotte per un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni, in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea stima di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017. Il 5 aprile 2017, Volotea ha celebrato il suo quinto anniversario, mentre a settembre ha raggiunto quota 14 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo nel 2012.

Nel 2017 la low cost potrà contare su nove basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova. Volotea è prima per numero di destinazioni raggiungibili in tutte le sue basi (ad eccezione di Tolosa). Il team Volotea quest’anno sarà composto da 875 dipendenti, in seguito all’apertura di 150 nuove posizioni generate dalla rapida crescita del vettore.