Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il miglior catering d’Italia è siciliano. L’isola vince il Best Catering Awards 2018. Il riconoscimento è andato alla brigata del Valentino Catering and Events, società di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. A premiare i siciliani è stato Enrico Dandolo, Chief Executive Officier della Fondazione Gualtiero Marchesi. Il Best Catering Awards è stato assegnato al BEA, a Milano. I siciliani hanno superato i colleghi milanesi di “Le Gourmet” e “Area Kitchen”.

Il miglior catering d’Italia si fa in Sicilia

«Siamo davvero felici di aver raggiunto questo traguardo, il mio primo pensiero è andato subito a mio fratello Gaetano, fondatore di “Valentino Catering“, che ci ha seguito con trepidazione attraverso le dirette, perché per motivi di salute non ha potuto essere presente all’evento.

Sentivamo lo stesso il suo affetto e la sua presenza. È stato un momento indimenticabile per tutti noi, siamo orgogliosi per lo straordinario lavoro svolto da tutto lo staff. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno, e la giuria che ha premiato il nostro lavoro». Queste le parole di Vincenzo Quattropani.

Valentino Catering and Events ha proposto un menu con tanto pesce azzurro. Un ingrediente ritenuto povero, che è stato rielaborato e valorizzato. Le sarde a beccafico sono diventate un hamburger, in stile finger food.

Il cannolo è diventato salato con una ricotta e tartara di gambero. Sono state utilizzate materie prime innovative come il caviale di lumaca. Il cibo è stato servito in graziosi cestini e vassoietti di ceramica, rigorosamente di Caltagirone.

«Il catering è un elemento determinante per il successo di un evento. Il cibo per noi è comunicazione, veicola i valori che parlano dei luoghi di origini delle pietanze, le tradizioni e le sensazioni da cui traggono ispirazione.

La scommessa più difficile è fare interpretare i valori del brand della marca che sta facendo un evento, del resto, la cosa di cui tutti, non perdiamo mai memoria, è il buon cibo che abbiamo mangiato». È stato il commento di Salvatore Sagone, presidente ADC Group e ideatore e organizzatore del BEA.

Foto: pagina Facebook Valentino Catering and Events