Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bellissimo gesto da parte del cantante Tiziano Ferro, che ha deciso di sostenere la raccolta fondi a favore dei sopravvissuti della tragedia di Casteldaccia, nel Palermitano. Nella villetta travolta dal fango sono morte 9 persone. A sopravvivere sono stati Giuseppe Giordano, la figlia Asia, lo zio di Asia, Luca Rughoo, e la cuginetta Manuela. Asia era andata con lo zio e la cugina a comprare dei dolci.

Non ce l’hanno fatta la mamma Stefania Catanzaro, il fratello Federico, la sorellina Rachele, i nonni Antonino e Matilde, la zia Monia con il figlio Francesco e il fratello Marco, oltre alla nonna di Francesco, Nunzia. Enorme il dolore di Giuseppe Giordano, papà di Asia.

Nei giorni scorsi è partita su Gofundme una campagna per Asia. Lo scopo, si legge, è “Raccogliere fondi per il loro futuro, un futuro che li vedrà crescere senza i loro cari. Con i soldi raccolti potremmo  finanziare la scuola e la formazione di Asia e Manuela o qualsiasi altra cosa possa esser loro utile in questa fase”.

Tiziano Ferro ha condiviso il link per partecipare alla raccolta sui social:

“Asia è una bambina di dodici anni scampata, insieme alla cuginetta di tre anni, alla tragedia che ha colpito due famiglie nella villetta di Casteldaccia, in provincia di Palermo, invasa da acqua e fango a causa dello straripamento del fiume Milicia. Ha perso tutti i suoi familiari. Gli è rimasto solo il papà, Giuseppe, che si prenderà cura di lei. Non lasciamoli soli! Donate per aiutare la piccola Asia e gli altri sopravvissuti alla tragedia“.