Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli Stati Uniti rendono omaggio alla Sicilia. L’eccellenza della ristorazione dell’isola arriva alla Banca Mondiale, organizzazione di Washington. Qui si terranno i “Sicilian Heritage Days“. L’evento è organizzato da Giosetta Capriati, presidente di una società specializzata in progetti di alto livello tra Italia e Stati Uniti.

Anni fa ha deciso di portare la ristorazione tricolore nelle grandi sedi istituzionali del mondo. Ha iniziato con il Palazzo di Vetro di New York nel 1995 e nel 2015 ha organizzato con Italia di Gusto l’Italian Food Festival. Cinque chef italiani, tra i quali anche Filippo La Mantia, sono arrivati alle Nazioni Unite.

Per i Sicilian Heritage Days sarà protagonista lo chef trapanese Salvatore Fraterrigo, che dopo aver lavorato in Francia, Inghilterra e Usa ha aperto il ristorante Norma Gastronomia Siciliana a New York. In occasione dell’evento alla Banca Mondiale preparerà due buffet con caponata, arancine, anelletti alla palermitana, involtini di pesce spada, cannoli e cassate. Ci saranno, inoltre, anche i panettoni di Nicola Fiasconaro. L’azienda di Castelbuono è diventata un’eccellenza nota in tutto il mondo per i suoi panettoni, rivisitati in chiave siciliana.

Tra gli Usa e la cucina siciliana è vero amore. Proprio in questi giorni si è appreso che il ristorante Piccola Cucina Enoteca, del siciliano Philip Guardione, è il migliore locale di New York secondo TripAdvisor. Una nuova conferma del fatto che l’intraprendenza dei siciliani premia!