Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con le lacrime agli occhi Antonino Pace esprime il suo dolore per la tragedia di Casteldaccia. “Sono troppo dispiaciuto per quello che è successo, sono disperato per Giuseppe. Ho un dolore troppo grande. Lo vorrei abbracciare”, dice, seduto accanto alla moglie Concetta.

Sono loro i proprietari della villetta dove hanno trovato la morte 9 persone, a causa della piena del fiume Milicia. L’immobile è abusivo. “Se avessi saputo una cosa del genere non avrei mai permesso a nessuno di vivere in quella casa. Ci viveva mio figlio. Sto male, sono troppo disperato”, aggiunge.

Pace ha parlato alla stampa: “Avevo permesso a Giuseppe di abitare in quella casa in segno di amicizia, perché aveva fatto dei lavori: aveva sistemato le zanzariere e insieme agli altri residenti della zona ha pagato per la pulizia del fiume. Non sono un mostro, voglio abbracciare Giuseppe”.

La condanna per abusivismo era arrivata dieci anni fa: “La casa era abusiva, ma poi non è successo niente, nessun documento per buttarla a terra, mai nessuno è venuto a dirmi che non potevo starci, io entravo e uscivo quando volevo… 10 anni fa avevo pure la residenza là… ora sono un uomo disperato e vorrei incontrare Giuseppe, abbracciarlo. Il suo dolore è il mio”.

“Abbiamo scoperto quello che è successo solo la mattina dopo, dalla tv… vorrei essere morta io al posto loro“, aggiunge con un soffio di la moglie.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO.