Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Marsala – Con 25 finalisti, uno in più rispetto al previsto, si è chiusa ieri sera Area Sanremo Tim 2018. Questi giovani talenti sono stati rivelati nel corso della serata di gala organizzata al Teatro dell’Opera del Casinò sanremese. Il marsalese Francesco Occhipinti è tra i finalisti. Il giovane artista vive a Roma da 4 anni, studia alla Saint Louis College of Music. Ha studiato con Maria Grazia Fontana, Diego Caravano, Pier Luca Buonfrate, Claudia Arvati e tanti altri poco conosciuti ma egualmente bravi.

Un compito difficile quello della giuria presieduta da Antonio Vandoni, Direttore artistico e musicale di Radio Italia, e composta dal M° Enzo Campagnoli, Direttore d’orchestra, Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI, Monia Russo, cantante, M° Gianni Testa, produttore e vocal coach, Michele Torpedine, produttore, e Maurilio Giordana, DJ radiofonico nel ruolo di supplente.

Appena pochi giorni fa, il 31 ottobre erano emersi i nomi dei 225 finalisti, oggi, sono stati selezionati i 25. Il prossimo step è quello che li vedrà cantare il 26 novembre davanti a Claudio Baglioni e alla Commissione artistica del Festival di Sanremo 2019 che sceglierà 6 di loro (ma potrebbero essere di più se la qualità lo richiederà) che entreranno nel cast di Sanremo Giovani 2018 in onda a dicembre su Rai 1.

Il giovane Occhipinti, che sta lavorando ad un progetto di inediti: “A prescindere dell’esito sarà l’inizio di un nuovo progetto o l’ennesima esperienza che mi aiuterà a crescere artisticamente. Arrivare tra i 25 finalisti di Area Sanremo è stato già un successo grandioso. Ho tantissima voglia di far conoscere la mia musica e continuerò a studiare aumentando sempre di più il mio potenziale e la voglia di trasmettere emozioni”.

L’elenco dei finalisti:
Sisma (duo: Arturo Caccavale e Daniele De Santo) – Napoli
Pietro Peloso – Orta Nova
Anthony & Vittorio Conte (duo) – Loria
Rosanna Altieri – Benevento
Gianluca Giagnorio “Malavoglia” – Voghera
Elena Pardini – Massarosa
Giulia Vestri – Incisa Figline Valdarno
Giovanni Segreti Bruno – Carolei
Francesca Miola – Cavallino Treporti
Mariarca Panìco – Acerra
Francesco Brunelli – Rovigo
Deschema (Band) – Siena
Valentina Martucci – Carosino taranto
Adabell (duo: Ada e Annabell Olivieri) – Roccapalumba
Fedrix & Flaw (duo) – Roma
Mescalina (Band) – Napoli
Riccardo Guglielmi – Porto Azzurro
Martina Difonte – Lucera
Alessia Pelliccia – Casalnuovo di Napoli
Roberto Saita – Schlieren
Daudia (duo: Davide Maiale e Claudia Pasquariello) – Caserta
Francesca Calì – Palermo
Francesco Occhipinti – Marsala
Annamaria Rubino – Polignano a mare
Valentina Curzi – Senigallia