Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sta girando in queste ore sui social un avviso in cui si invitano i cittadini a non utilizzare l’acqua perché contaminata. L’avviso che si vede in un’immagine è stato ritagliato in modo da non leggere l’intestazione e questo sta generando un forte malinteso. In particolare, tanti palermitani hanno pensato che si trattasse di una comunicazione relativa al capoluogo, ma non è così.

Acqua contaminata, l’avviso

Nell’acqua ci sono coliformi e presenza di escherichia coli, pertanto per tutelare l’igiene e la salute pubblica “è vietato in tutto il territorio comunale l’uso dell’acqua per tutti gli usi alimentari”. Questo è ciò che si legge. Al Comune e all’Amap sono arrivate moltissime telefonate ma, lo ribadiamo, l’avviso NON RIGUARDA PALERMO.

Nel testo, infatti, si fa riferimento alla via Tenente Rosario Mutolo, che a Palermo non esiste. Si tratta, invece, di Torretta, comune del Palermitano.

“L’Asp ha rilevato valori non alti ma comunque non conformi ai parametri della legge di coliformi ed escherichia coli e noi seguendo la procedura abbiamo pubblicato un’ordinanza – dice Sebastiano Di Maggio, responsabile dell’ufficio ambiente e comandante dei vigili urbani del comune del Palermitano – Sappiamo che l’Amap sta già intervenendo per risolvere il problema”. “Si tratta di una clamorosa fake news diffusa ad arte da qualche imbecille che denunceremo per procurato allarme”, ha detto il sindaco Leoluca Orlando.