Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da Messina a Roma in 5 ore e 15 minuti, incluso il traghettamento, con i treni Freccia. Come riportato da BlogSicilia, Ferrovie dello Stato ha annunciato la prossima attivazione del collegamento dalla Sicilia. La soluzione prevede il collegamento tra l’Isola e il continente attraverso le navi Bluferries. Blueferries è la società di Rete Ferroviaria Italiana che svolge il servizio di traghettamento con navi veloci tra Villa san Giovanni e Messina.

Le novità per la Sicilia non finiscono qui. Sono stati aperti cinque desk informativi nelle stazioni di Palermo Centrale, Palermo Notarbartolo, Punta Raisi, Messina e Catania, e ci sono nuovi servizi di assistenza digitali, in stazione e a bordo treno.

Trenitalia lancia le novità per la Sicilia

“Inoltre migliora ulteriormente l’offerta commerciale tra Palermo e l’aeroporto Falcone e Borsellino con 12 nuovi collegamenti – dice la società -. Il primo treno in partenza da Palermo Centrale sarà anticipato di un’ora, dalle 5 alle 4; la sera, da Punta Raisi, con il nuovo orario l’ultimo treno partirà alle 0.25, anziché alle 22, portando così a 52 coppie di treni il numero di collegamenti giornalieri. Nuova coppia di treni, infine, anche fra Agrigento e Palermo, con partenza dalla città dei templi alle 7.15 e dal capoluogo alle 10.43”.

Per quanto riguarda InterCity e InterCity Notte, è confermata l’attuale offerta di media-lunga percorrenza, con i dieci collegamenti giornalieri InterCity e InterCity Notte, tra la Sicilia, Roma e Milano.

Articoli correlati