Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Torna anche quest’anno la Sagra del Maiale e del Cinghiale di Antillo (Messina): appuntamento con la XVI edizione nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Sarà un weekend dedicato a gastronomia, artigianato e prodotti tipici. Sabato si inizia alle ore 11, domenica alle 10. In entrambe le giornate, si va avanti fino alle ore 23.

La sagra nasce nel 2004, con lo scopo di valorizzare un’attività da sempre punto di riferimento della zootecnia locale. Oltre a proporre la degustazione dei preparati e dei piatti che utilizzano queste carni come ingredienti principali, ha l’obiettivo di conservare usanze, oggetti e profumi, e risvegliare sensazioni che il tempo lentamente sta portando via dalla nostra memoria.

La XVI Sagra del Maiale e del Cinghiale ospiterà una ricca e variegata mostra mercato di prodotti enogastronomici antillesi: salsiccia, salame, porchetta, maccheroni, funghi, olio, vino, miele, frutta secca, pane casareccio, formaggi e molto altro. Non mancheranno, poi, gli apprezzati prodotti dell’artigianato locale. La manifestazione sarà arricchita da spettacoli e momenti di intrattenimento.

Come raggiungere la Sagra del maiale di Antillo

In auto tramite l’autostrada A18 (Messina – Catania) alle uscite di Roccalumera (27 Km a Nord) o di Taormina (28 Km a Sud). Si prosegue lungo la strada statale S.S. 114 fino all’altezza di Sant’Alessio Siculo e qui s’imbocca la strada provinciale S.P. 12 per Antillo.

Articoli correlati