Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il cantante messinese Alberto Urso ha conquistato pubblico e professori di Amici di Maria De Filippi. 21 anni, è un cantante lirico, che con la sua esibizione ha lasciato tutti a bocca aperta. Ad accompagnarlo, il maestro della Scala, Bruno Nicoli. Urso, giovanissimo tenore, si è esibito sulle note di O sole mio.

La sua performance ha ottenuto moltissimi applausi e una standing ovation che raramente si era vista così unanime negli studi televisivi. Anche i neo compagni hanno applaudito l’esibizione di Alberto. La decisione dei professori, manco a dirlo, è stata di consegnargli subito un banco, con sei voti su sei. Non è stato tolto un banco a nessuno degli altri concorrenti, ma è stato aggiunto un posto per questo vero talento.

Chi è Alberto Urso

Aberto Urso è nato a Messina il 23 Luglio 1997. Nel 2010, ad appena 13 anni, ha partecipato a “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici come cantante lirico. Ha duettato con Gianni Morandi sulle note di ‘Tu che m’hai preso il cuor’.

Dopo la fine dell’esperienza, ha proseguito i suoi studi. Si è diplomato in Teoria e Solfeggio, al conservatorio musicale di Messina con il massimo dei voti (10/10). In seguito ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera e – come rivela nella sua bio – studia pianoforte, sax e percussioni.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO.