Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Soffia forte il vento in queste ore in Sicilia. In diverse zone dell’isola si sono registrati e si continuano a registrare disagi e danni. A Palermo e provincia alberi abbattuti, verande danneggiate e calcinacci crollati: qui il vento ha raggiunto i 70 nodi e sta continuando a soffiare con una intensità di 20 nodi. Sono caduti rami in diverse zone e i vigili del fuoco hanno fatto diversi interventi.

Disagi nei collegamenti con le isole minori: vento a 35 nodi e mare forza sette hanno reso impossibile fare partire alcune corse. Da Palermo sono saltate le corse di due traghetti e un aliscafo per Ustica, mentre la nave Majestic di Grandi Navi Veloci diretta a Napoli che era prevista per le 2o di ieri sera è partita solo alle 6 di questa mattina.

Dal porto di Trapani sono saltate le corse di tre aliscafi per Favignana, Levanzo e Marettimo. Il traghetto Trapani-Pantelleria ieri sera è rimasto in porto. Il prossimo è previsto per le 14. Dal porto di Milazzo questa mattina non sono partiti gli aliscafi per Lipari e Vulcano.

Anche a Messina i pompieri sono intervenuti in diverse occasioni per rimuovere rami e tronchi. Tanti gli alberi crollati nel centro e nelle zone periferiche. Il vento ha anche causato danni a un gazebo di piazza Cairoli, a un palo dell’illuminazione e a molti pannelli e cartelloni pubblicitari.