Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ottime notizie per i fan del Commissario Montalbano. La fiction Rai torna in tv nel 2019 con i nuovi episodi. Il personaggio inventato dalla penna di Andrea Camilleri, dunque, sarà di nuovo sul piccolo schermo: vediamo insieme qualche anticipazioni. Non cambierà il giorno della messa in onda, che sarà sempre il lunedì: segnate sul calendario le date del 18 e del 25 marzo, ovviamente in prima serata.

Si tratterà della tredicesima stagione, che celebrerà i vent’anni di vita televisiva del commissario, interpretato sullo schermo da Luca Zingaretti. La prima puntata, infatti, è andata in onda nel 1999, ma su RaiDue. Era Il ladro di merendine.

Dei due nuovi episodi del Commissario Montalbano, uno sarà straordinariamente ambientato fuori dalla Sicilia, in Friuli. Le aspettative sono altissime per quello che è ufficialmente diventato un caso letterario e televisivo. Le vicende del personaggio di Camilleri hanno appassionato e continuano ad appassionare il pubblico.

Il merito, anzitutto, è della narrazione dello scrittore, che ha saputo caratterizzare i tanti personaggi. Un ruolo fondamentale, poi, ha giocato la scelta del cast televisivo, che è entrato nel cuore degli spettatori. Non resta che avere un po’ di pazienza e aspettare l’arrivo delle nuove puntate!