Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La tanta aspettata neve non si è fatta attendere più di tanto. Le basse temperature di questi giorni ha messo in “pre-allarme” gli appassionati e gli abitanti dei paesi limitrofi e così, nelle prime ore della giornata il manto bianco puntualmente ha fatto la sua comparsa. Vento e gelo dunque, con temperature che sono arrivate a 2°C e neve che si aggira a circa 10 centimetri.

Già dal versante di Polizzi Generosa attorno Quacella la neve-acqua è presente sulla strada ma, non si è avuta l’effetto ghiaccio sulla strada così come sulle piste, quindi l’attesa di calzare gli sci sarà rimandata successivamente e,da quanto si evince dalla comunicazione del servizio Meteomont del Corpo Forestale delle Madonie, le temperature aumenteranno di poco e si limiteranno al freddo ma, stazionarie per le alte montagne. Servizio sciistico che si attende dunque, così come il servizio di seggiovia che ripartirà sicuramente dopo le festività natalizie, di pari passo alla “materia prima” che la deve fare da padrone.

Comunque queste giornate possono essere sfruttate per coloro che vogliono passare una giornata diversa e prendere parte della nuova stagione, anche per far respirare ai bambini aria fresca e sana, consigliata anche dai pediatri e toglierli dalle solite “coperture familiari” .Come sempre si raccomanda il transito con catene, con un occhio alla prudenza che non deve mancare, evitando di avventurarsi e mettere in pericolo gli altri e se stessi.

 

Antonio David