Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Impossibile dimenticare il film “Nuovo Cinema Paradiso“, premio Oscar 1990. Il piccolo Totò, protagonista insieme a Philippe Noiret, oggi è diventato un uomo. Quel bambino, Salvatore Cascio, continua ad amare il cinema, anche se ha decisamente cambiato vita.

Adesso fa il ristoratore, ma ricorda con emozione quel periodo:

«Ho un ristorante in Sicilia con i miei genitori – ha raccontato in un’intervista a Leggo – Sono tanti i turisti che vengono a trovarmi». Non pensa più di lavorare nel mondo del cinema, anche se a qualcuno non direbbe di no: «Amo le commedie, mi piacerebbe lavorare con Pieraccioni o Salemme».

«Sogno di avere una famiglia tutta mia – ha spiegato – stare bene con le persone a cui voglio bene. Il mio obiettivo non è mai stato Hollywood».

Totò Cascio ieri e oggi

E a proposito del regista di Nuovo Cinema Paradiso, Giuseppe Tornatore, ricorda: «Riusciva a tirare fuori il meglio di me. Anche se ero un bambino, mi responsabilizzava, si arrabbiava anche davanti a tutti quando facevo i capricci, ma poi mi coccolava. Insieme a mio padre, è stato l’unico ad avermi capito veramente».

Articoli correlati