Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se ne parla da un po’ di tempo e, adesso, a quanto pare, è diventato ufficiale. Dolce e Gabbana hanno scelto la Valle dei Templi di Agrigento, per un grande evento che si terrà a luglio.

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, la società di Produzione FeelRouge Worldwide Shows Srl ha ricevuto formale incarico di organizzare la kermesse. A firmare il provvedimento per la concessione del patrocinio gratuito e l’utilizzo del logo del Comune, è stato il sindaco Lillo Firetto.

LEGGI: Cosa vedere ad Agrigento, il meglio della città dei Templi

Nella determina sindacale di concessione si legge che l’amministrazione ha ritenuto di “rilevante interesse per la città, anche ai fini della crescita turistica del territorio, ospitare una manifestazione di una delle più alte espressioni dell’industria creativa e del ‘made in Italy’ nell’alta moda, apprezzata nel modo”.

Non è la prima occasione in cui Dolce e Gabbana scelgono di organizzare un grande evento in Sicilia. Nel 2017 il duo di stilisti ha portato a Palermo e dintorni una serie di show dedicati all’alta moda, ospitati da meravigliose location, come piazza Pretoria. Per quanto riguarda l’appuntamento della Valle dei Templi, non sono naturalmente trapelati i dettagli ma, visto quanto è stato fatto in passato, sarà sicuramente qualcosa in grande.

A rendere spettacolare il tutto sarà, anzitutto, il meraviglioso parco archeologico della Valle dei Templi, che è un gioiello invidiato in tutto il mondo. Domenico Dolce e Stefano Gabbana attingono spesso e volentieri alla tradizione della Sicilia, utilizzando decori, pattern e colori ispirati all’isola.

Articoli correlati