Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se aveste ancora dubbi sulla bontà dello sfincione bianco che si prepara a Bagheria, nel Palermitano, questo video ve li farà passare. La redazione di Munchies Italia ha deciso di dedicare un video a questa specialità, una tradizione che si rinnova di generazione in generazione.

Diverso dal classico sfincione palermitano, quello bagherese non include il pomodoro, ma viene condito con tuma e ricotta. L’aspetto è invitante, il sapore conquista al primo assaggio.

Ospitati dal panificio Valenti, i protagonisti preparano di fronte alle telecamere un delizioso sfincione bianco di Bagheria. Quando viene chiesto perché piace così tanto, la risposta è semplice: «Perché è una tradizione bagherese, tutti lo amano. Anche le persone che vengono da fuori, la prima cosa che fanno è mangiare lo sfincione».

Il morbido impasto viene condito con tuma e ricotta, cipolla, mollica condita con formaggio. Gli ingredienti sono locali: la cipolla arriva da Bagheria, il formaggio da Baucina, sempre nel Palermitano.

Articoli correlati