Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Abbiamo pensato di darvi 5 suggerimenti per trascorrere San Valentino in Sicilia. Il 14 febbraio è il giorno più romantico dell’anno. Per festeggiare la ricorrenza insieme alla propria persona speciale, non c’è niente di meglio di un viaggio o di una piccola fuga dalla quotidianità.

In particolare, abbiamo pensato di consigliarvi cinque mete davvero romantiche. Paesaggi mozzafiato, panorami che restano nel cuore, angoli da scoprire passeggiando mano nella mano.

La Sicilia è una terra in grado di regalare forti emozioni. Di fronte alla magia della natura e a un patrimonio storico e culturale che non teme rivali, si rimane a bocca aperta. Non dimentichiamo poi, le prelibatezze dell’enogastronomia. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti, inclusa romantica cena a lume di candela.

San Valentino in Sicilia

  • Erice. Iniziamo dalla borgo più romantica della Sicilia. La nebbia, i vicoli suggestivi, l’atmosfera unica nel suo genere. Questo delizioso borgo del Trapanese si fa amare al primo sguardo. Si passeggia immersi in un tempo e in uno spazio unici nel loro genere, si gustano gli ineguagliabili dolcetti e le genovesi e si riscopre la magia della lentezza e del relax.
  • Cefalù. Anche a febbraio il mare siciliano è straordinario e Cefalù è una meta perfetta per passeggiare guardando l’orizzonte. Tra una visita al Duomo e una passeggiata lungo le stradine, si gode di storia e cultura secolari. Anche in questo caso, non mancano le prelibatezze da gustare. Palermo è proprio a due passi: se avete il tempo, vi consigliamo di fare tappa nel capoluogo.
  • Castelbuono. Rimaniamo nei pressi di Cefalù, con una proposta decisamente più montana. Castelbuono è un piccolo, grande, gioiello di Sicilia. Immersa nelle montagne, possiede un’anima unica nel suo genere. La gente è cordiale e scoprire questo borgo è un piacere. Tra le specialità da gustare, vi consigliamo i biscotti: ce ne sono di tante varietà, vi conquisteranno.
  • Taormina. Cambiamo decisamente provincia e andiamo a Taormina, perla dello Jonio, elegante e ricercata. Non ha bisogno di presentazioni e conquista turisti provenienti da tutto il mondo. Il lato romantico di Taormina sta nella sua stessa essenza. Anche in questo caso, scoprirla in due è un’esperienza unica nel suo genere.
  • Modica. Non poteva mancare il barocco siciliano. Abbiamo scelto Modica perché ha anche un “bonus”: è la capitale italiana del cioccolato. Fate tappa alla storica Dolceria Bonajuto e concedetevi una piccola pausa, scoprite i luoghi e, se avete tempo, girate i dintorni. Sarà amore a prima vista!

Foto: Deborah Branda

Articoli correlati