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Un pezzo di Sicilia vola a New York, nel cuore della Grande Mela, grazie alla collezione intitolata “Ghigliu D’Amuri”, cioè ‘Giglio d’amore”. A firmarla, il brand Diego Cortez, fondato dal siciliano Diego Di Franco, che sfilerà il 14 febbraio alla New York Fashion Week. In passerella, la tradizione artigianale siciliana con abiti in pizzo, macramé che celebrano una donna moderna e cosmopolita.

Diego Di Franco, Angela Valentino e Davide Capasa sono i tre italiani che hanno fondato il brand con l’obiettivo di entrare nel mercato americano. Saranno i colori e la tradizione artigianale siciliana i protagonisti della nuova collezione prêt-à-porter autunno/inverno che il brand Diego Cortez presenterà presso l’Hotel Pennsylvania di New York.

Diego Cortez ha voluto rendere omaggio alla moda degli anni Venti della sua terra, mettendo in evidenza tutta la tradizione della manifattura siciliana: dal pizzo, ai merletti e il macramè. L’ispirazione è la donna elegante e raffinata, con colori come il rosa, il nero, le variazioni vibranti del blu e del verde.

Diego Cortez, un brand tutto siciliano

Diego Cortez NYC nasce dall’esperienza di Diego di Franco, stilista siciliano di Vittoria, in provincia di Ragusa, che ha lavorato per Dior, realizzando per quattro anni gli accessori della maison parigina, e per buyers italiani e internazionali, creando collezioni pret-à porter e total look. Lo scorso anno, ha deciso di dare vita al nuovo brand presentando nella Grande Mela una collezione di T-Shirt ispirata allo street style americano e realizzata con materiali in cotone e riciclabili.

Così è nata la collaborazione con il salentino Davide Capasa, responsabile del management e la make up artist di Monza, Angela Valentino, da diversi anni a NY, eletta a Los Angeles e a New York make up artist dell’anno.

Angela, dopo la laurea all’Accademia di belle arti di Brera e il diploma in trucco artistico nella prestigiosa BCM Cosmetics, ha collaborato con brand come come Iceberg, Moncler, Cavalli, Scervino, Philipp Plein, Bikkembergs, Frankie Morello, Uma Wang.

Diego Cortez, Davide Capasa e Angela Valentino, hanno firmato il loro sodalizio professionale all’interno del nuovo brand Diego Cortez New York, che lo scorso ottobre ha esordito alla Los Angeles Fashion Week con la nuova linea donna di costumi da bagno.

In quell’occasione è stata presentata una collezione luxury, durante la sfilata al The Majestics di Los Angeles, realizzata dall’estro creativo di Angela Valentino e Diego Di Franco. Venti modelli in tutto, tra bikini, trikini e costumi interi realizzati in materiale latex, dove a dominare è il colore nero con inserti di colore fluo.

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