Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Metà Sicilia nella morsa del vento forte. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo (leggi qui i dettagli) e l’avviso interessa l’intera giornata di oggi, mercoledì 13 febbraio. A portare queste condizioni è una nuova perturbazione proveniente dell’Europa nord-orientale, arrivata oggi sul mar Ionio. Almeno fino a giovedì, secondo gli esperti, il vento continuerà a soffiare.

Ecco tutti i dettagli relativi alle aree della Sicilia interessate.
Ordinaria criticità per rischio idrogeologico / Allerta Gialla

  • Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Bacino del Fiume Simeto, Nord-Orientale, versante ionico.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it).

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Articoli correlati