Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Attenzione ai fiori che scegliete di regalare, perché ognuno di essi ha un significato ben preciso, così come il numero che ne donate. Che siano dimostrazione di affetto e interesse, quello rimane sempre fuori discussione! Anzitutto, sappiate che il mazzo di rose deve essere sempre composto in numero dispari.

Il linguaggio segreto dei fiori

Le rose rosse significano passione ardente, quelle bianche amore puro e spirituale, quelle corallo desiderio. La rosa muschiata significa bellezza capricciosa, quella color pesca palesa un amore segreto, arancio esprime fascino, rosa amicizia, affetto e gratitudine.

Occhio alla rosa gialla, perché simboleggia sia un amore disperato per la gelosia, nonché tradimento o amore in declino.

Cambiando fiore, il ranuncolo simboleggia bellezza malinconica, la calendula dedizione, ma anche pene d’amore. Il garofano bianco significa fedeltà, quello giallo eleganza, quello rosa amore reciproco e quello rosso amore vivo e intenso.

Il tulipano rosso esprime una dolce dichiarazione d’amore, quello screziato complimenti per la persona amata, quello giallo amore disperato. Il papavero è simbolo di tranquillità e serenità: è perfetto se si vuole rassicurare il partner.

Articoli correlati