Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le case a 1 euro di Sambuca di Sicilia continuano a far parlare di sé in tutto il mondo. Dopo l’articolo della Cnn, che ha generato un’enorme eco, è la volta del Times of India. Si tratta del più diffuso quotidiano, che viene pubblicato in lingua inglese. In un articolo si parla di diversi borghi italiani, incluso la suggestiva località siciliana.

Nel testo si parla della possibilità di acquistare una casa pagandola appena 1 euro, a fronte di un deposito di 5mila euro, e dell’impegno a investirne almeno 15mila in lavori di ristrutturazione nei prossimi tre anni.

L’Italia, in generale, è una delle mete più amate dagli indiani che viaggiano in Europa, anche per la cucina. A proposito di cucina, vi ricordiamo che proprio la Sicilia è la destinazione più ricercata dagli italiani che viaggiano per turismo enogastronomico (qui i dettagli).

Nel servizio del Times of India si parla anche di una cittadina pugliese, Candela: «Questa città italiana vi regalerà 160mila rupie se andrete a viverci», si legge. L’invito è del primo cittadino, Nicola Gatta, che spera di ribaltare il trend declinante della popolazione nel suo comune. Ancora, si fa accenno a Civita di Bagnoreggio, che ha saputo reinventarsi, diventando destinazione perfetta per un weekend, promuovendosi attraverso Instagram.

Articoli correlati