Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pane in Piazza” è l’iniziativa organizzata dal Comune di Isola delle Femmine, con l’Associazione Provinciale dei Panificatori e BCsicilia, per valorizzare un alimento che da sempre è parte essenziale del nutrimento umano. La manifestazione si svolgerà in Piazza Umberto I a Isola delle Femmine il 19 Marzo 2019 con inizio alle 9,30 e conclusione alle ore 19,00.

I panificatori del paese  prepareranno il pane e altri prodotti da forno che faranno gustare ai presenti. All’interno dell’iniziativa è stata organizzata una mostra con l’esposizione di alcuni antichi attrezzi, allestita da Agata Sandrone  Presidente di BCSicilia Isola delle Femmine, con la presentazione di avvenimenti storici legati al pane: come la tessera del pane nel periodo della guerra e notizie sulla  strage del pane avvenuta nel 1944.

LEGGI ANCHE: Ricetta del torcigliato, il tipico pane palermitano

Nella mattinata è prevista l’inaugurazione della manifestazione alla presenza dell’Assessore Rossella Puccio e il Sindaco Stefano Bologna e  la visita degli studenti della scuola materna, elementare e media dell’Istituto Comprensivo “Francesco Riso”. Infine la degustazione del tipico minestrone di San Giuseppe preparato dalle donne di Isola.

Articoli correlati