Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le case a 1 euro di Sambuca di Sicilia finiscono in tv. L’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale diventa un format televisivo, trasmesso in tutto il mondo dal gruppo televisivo Usa Discovery Channel. L’attrice ed ex modella Lorraine Bracco è arrivata in Sicilia con una troupe al seguito, per raccontare, attraverso un’esperienza diretta, come avviene l’acquisto di uno degli immobili del centro storico.

Bracco è famosa per aver interpreta to Karen Hill nel film “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese e per il ruolo della dottoressa Jennifer Melfi nella serie tv “I Soprano”. L’attrice ha cercato una casa a Sambuca di Sicilia e il format tv dovrebbe proprio raccontare tutti i momenti legati alla ristrutturazione dell’immobile.

Gli abitanti del paese hanno accolto con entusiasmo l’arrivo di Lorraine Bracco. Il format sarà un’ottima occasione per documentare e fare conoscere le bellezze paesaggistiche e architettoniche di Sambuca. Nel 2016 la località in provincia di Agrigento ha vinto il titolo di Borgo più Bello d’Italia.

Grazie alle telecamere di Discovery, il suo quartiere arabo, le sue eccellenze enogastronomiche e le sue tradizioni verranno apprezzate da tutto il mondo.

Foto di Michele Villafranca

Articoli correlati