Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo successo per i prodotti siciliani. L’azienda Fiasconaro di Castelbuono ha ottenuto tre stelle a Varsavia, in occasione della tappa polacca del Bellavita Expo, la più grande manifestazione B2B dedicata alla promozione nel mondo del meglio della gastronomia Made in Italy.

Le tre stelle sono state consegnate ieri, 18 marzo. Durante la manifestazione di Varsavia un panel di giudici, composto da buyers, importatori, distributori, sommelier, chef ed esperti di settore, ha assaggiato una selezione dei prodotti esposti. Così ha potuto fornire una valutazione, su una scala da 4 a 10, secondo sei criteri: gusto, storia aziendale, packaging e branding, pertinenza del prodotto per il mercato locale, innovazione ed eco-sostenibilità.

La somma dei punteggi ha decretato l’assegnazione delle Stelle, per un massimo di 3, ottenute dai migliori prodotti. Il panettone tradizionale Fiasconaro ha ottenuto il massimo, cioè 3 Stelle Bellavita con una media aritmetica complessiva pari a 9.41. Questi i voti dei giudici: gusto 9.83, storia 9.26, packaging e branding 9.76, rilevanza sul mercato 9.40, innovazione 9.11 ed Eco-sostenibilità 9.11.

Articoli correlati