Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cake Star Sicilia, le pasticcerie di Siracusa si sono sfidate alla ricerca del migliore. Il programma di Real Time, condotto da Katia Follesa e Damiano Carrara, ha fatto tappa in Sicilia. Le tre pasticcerie in gara sono state il Caffè Archimede, il Bar Ciccio e Le Voglie.

Il Caffè Archimede si trova in una delle piazze più belle di Ortigia e ha preso il nome da uno dei siracusani più famosi del mondo. Il Bar Ciccio propone la pasticceria tradizionale di Sicilia, con alcune rivisitazioni. Le Voglie propone dolci di tutti i tipi, dalla piccola pasticceria alle torte per occasioni speciali.

I protagonisti si sono sfidati a colpi di prelibatezze, votandosi vicendevolmente e giudicando il cabaret delle paste, la location e il pezzo forte. A fare la differenza è stato, poi, il voto di Damiano. Per presentare la puntata siciliana, Katia ha pubblicato uno scatto sui social in cui addenta gli arancini insieme al suo compagno d’avventure: “Comunque non li abbiamo finiti tutti… vero Dami?”, ha scritto con ironia.

Cake Star Sicilia Katia Follesa e Damiano Carrara

Cake Star Sicilia Katia Follesa e Damiano Carrara

Come da regolamento, i pasticceri si sono cimentati nella sfida, presentando i loro dolci e le loro attività. Il primo eliminato è stato Stefano del Caffè Archimede, lasciando Giuseppe e Pietro. I pasticceri hanno dovuto creare un dolce con gli ingredienti a sorpresa: arance Navel, mandorle e carrube. A vincere è stato il Bar Ciccio, che ha conquistato il titolo di Cake Star di Siracusa.

La puntata è stata registrata lo scorso novembre: ci sono stati due giorni di riprese di Siracusa e delle pasticcerie, mentre nella terza giornata ci si è concentrati sulla sfida finale, che si è svolta nell’ex convento di San Francesco d’Assisi, in via Gargallo.

Articoli correlati