Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuova allerta meteo gialla per la Sicilia. La Protezione Civile ha diramato un avviso per condizioni meteo avverse nella giornata di mercoledì 27 marzo. Si parla di rischio idrogeologico e temporali in Molise, Basilicata, Calabria, Puglia centro-meridionale e settori nord-occidentali e nord-orientali della Sicilia.

Nei giorni scorsi il clima è stato mite e ha regalato temperature sopra la media e tanto sole. Da domani, però, è atteso un cambiamento. Un nucleo di aria fredda proveniente dai Balcani porterà nelle prossime ore un deciso peggioramento, con venti e temperature in calo.

Ecco quali sono le aree della Sicilia interessate dall’allerta meteo

  • Ordinaria criticità per rischio temporali / allerta gialla: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico.
  • Ordinaria criticità per rischio idrogeologico / allerta gialla: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico.

Articoli correlati