Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Sagra del Carciofo di Cerda è uno degli eventi gastronomici più famosi della Sicilia. Appuntamento il 24 e 25 aprile a Cerda, nel Palermitano, con l’edizione numero 38. Si inaugura alle ore 17 di mercoledì 24, con l’apertura degli stand. In programma ci sono momenti dedicati a degustazioni, showcooking e intrattenimento.

La festa vera e propria inizia alle 9,30 di giovedì 25 aprile. A partire dalle ore 12 si potranno degustare le specialità al carciofo spinoso cerdese, preparate dallo chef Giovanni Lettica, il tutto accompagnato da buon vino. La Sagra del Carciofo di Cerda si chiude alle ore 20.

Cerda si trova a 60 chilometri da Palermo. Questo paese collinare si appoggia ai contrafforti madoniti degli ex feudi di Calcusa e Fontanamurata. Il centro abitato è adagiato ai piedi del Pizzo della Guardia, di fronte alla vallata del monte San Calogero.

La località è ben nota soprattutto per la coltivazione del carciofo. La Sagra del Carciofo è l’occasione perfetta per scoprire il territorio e il paese che vanta alcune antiche costruzioni: il palazzo Baronale, la Chiesa Madre, Palazzo Russo e Palazzo Consiglio.

Per il programma completo, cliccate qui.

Articoli correlati