Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Festa dell’Agricoltura e Mercanti in Fiera a Sampieri, frazione di Scicli. Il lungomare di Sampieri, da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio, accoglierà gastronomia, degustazioni e vendita di prodotti locali e bio. Saranno presenti aziende agro-alimentari, florivivaistiche e zootecniche, prodotti enogastronomici e aree benessere, food, artigianato, fitness, turismo e cultura.

L’inaugurazione è in programma sabato 27 aprile alle ore 10. Ci saranno sfilate di mezzi agricoli e auto d’epoca, parate per i più piccoli, carretti siciliani e intrattenimento. Non mancheranno i momenti dedicati alla degustazione di prodotti tipici. Potete consultare il programma completo cliccando qui.

Il borgo marinaro di Sampieri si trova a circa 20 chilometri da Marina di Ragusa, direzione Portopalo. Le prime notizie di questa borgata risalgono al VI secolo. Allora aveva il nome Ampolline, derivante dal Tempio di Apollo, che doveva sorgere nei pressi dell’attuale Punta Pizzuddo. L’economia di Sampieri si è sempre basata su agricoltura, pesca e commercio.

Articoli correlati