Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Due località siciliane nella top 10 delle mete di mare italiane più adatte per viaggiare a giugno, contenendo le spese senza rinunciare a storia, natura e relax. Il mese di giugno è perfetto per prendere il primo sole e godersi i primi tuffi.

I viaggiatori che non amano spostarsi in alta stagione, perché preferiscono evitare lunghe code in autostrada e alte temperature, è il periodo più adatto. Bisogna solo programma un weekend fuori porta o una vacanza. A stilare la classifica delle 10 mete di mare italiane più adatte per viaggiare a giugno è stato il sito Volagratis.com. Nell’elenco ci sono ben due località della Sicilia: Lampedusa e San Vito Lo Capo.

Entrambe non hanno bisogno certo di presentazioni, ma facciamo un piccolo ripasso. L’isola di Lampedusa è uno straordinario paradiso naturale: qui si trova la celebre Spiaggia dei Conigli, premiata più volte come più bella d’Italia. San Vito Lo Capo, invece, è in provincia di Trapani: offre una bellissima spiaggia a due passi dal centro abitato e nei pressi vi sono famose località, come la Riserva dello Zingaro.

Foto di Romina Costantino

Articoli correlati