Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’associazione teatrale “La Scena” di Marsala, sabato 25 maggio 2019 (ore 21.30), rappresenterà la commedia comico-brillante “U figghiu masculu”, tre atti di Pippo Scammacca e Pippo Barone. Adattamento di Gabriele Perrini. Regia di Enzo Amato.

Il cast è composto da: Enzo Amato, Flavia Vinci, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano, Nicola Di Girolamo, Luisa Lombardo, Giuseppe Vinci, Alessandro Gagliano, Simone Giacalone, Patrizia Martinico e Ilenia Giacalone. Il cast si completa con l’aiuto di: Giovanni Volpe, Peppe Maggio, Renzo Pampalone, Jonatha Lombardo, Sergio La Sala, Leo Gagliano, Peppe Amato, Giulia Anastasi, Matteo Vinci e Peppe Amato.

Protagonista della storia è la famiglia Musumeci guidata da Saro, un venditore ambulante, e la moglie Vicinzina, una casalinga. I due, di mentalità retrograda e completamente analfabeti, sono persone semplici e credulone che, tuttavia, hanno costruito una famiglia basata su nobili valori morali. Accanto a loro ci sono la figlia Mimma e il figlio Lucio, ragazzo ingenuo che passa intere giornate a oziare con due suoi amici. Ma una circostanza alquanto insolita crea un malinteso che dà vita ad una situazione paradossale, assurda…

Per info e biglietti (8,00 euro): 347.1846757 (Enzo), 392.2419114 (Nicola). Da oltre 25 anni la compagnia “La Scena” (Nuovi Orizzonti e Trikke e Due Cabaret), nata a Santo Padre delle Perriere (Marsala), rappresenta commedie dialettali. Sono state portate in scena le più belle e conosciute commedie in dialetto siciliano: Fiat Voluntas Dei, San Giovanni Decullato, L’aria del Continente, Miseria e Nobiltà, ‘U Paraninfu, ‘U Morto Assicurato, Ficimu Tririci, Parrinu pi vocazione, Servizio completo e tante altre. La compagnia anche per questa interpretazione assicura divertimento, risate e professionalità. L’obiettivo è sempre quello di far trascorrere, a tutte la persone che amano il teatro, due ore di sano divertimento, di pura comicità e in questo caso di vera riflessione.

La commedia brillante “U figghiu masculu” sarà rappresentata al Teatro Impero di Marsala, sabato 25 maggio, con inizio alle ore 21.30. Biglietti anche presso: “Centro Copia 1” di Marsala (via Nino Bixio, 23); “Acquaffè”, al Centro Commerciale “Mille Stelle”, via Nazionale, 327 a Strasatti (Marsala); “La Bottega della Ceramica” di Patrizia Martinico, contrada Strasatti (Marsala); “Look & Style”, di Giuseppe Vinci, contrada Strasatti (Marsala); Tabaccheria “Pampalone”, contrada Sant’Anna 348 (Marsala). Tel: 392.2419114 (Nicola), 347.1846757 (Enzo).